Quali sono le auto più noleggiate a lungo termine nel 2016

L’anno 2016 ha visto il progresso netto del noleggio a lungo termine. Si tratta di una formula adottata da tutti coloro che hanno intenzione di utilizzare un’autovettura senza assumerne la proprietà e risparmiandosi una lunga serie di beghe burocratiche e soprattutto economiche. Ma quali sono le auto più noleggiate a lungo termine nel 2016?

Ti mostriamo la situazione in Italia dandoti, in collaborazione con Finrent, società attiva nel settore dal 1997, la lista delle 20 auto più noleggiate nel 2016 in Italia.
20. Alfa Romeo Giulietta. Partiamo subito con un modello tutto italiano, tornato in auge nel corso degli ultimi anni. Si contraddistingue per una forte impronta sportiva e una linea molto elegante. Motori briosi e tanto divertimento alla guida per una vettura tutta da scoprire.

19. Jeep Renegade. Ecco la prima vera sorpresa della nostra graduatoria. Si tratta di una SUV molto compatta dal bagagliaio spazioso. Piace al pubblico perché è capace di districarsi nella maniera migliore sia su asfalto che su terreni accidentati ed è munita di tutti i sistemi di sicurezza all’avanguardia, come ad esempio il controllo elettronico della stabilità (ESP).

18. Toyota Yaris. L’utilitaria giapponese fa sognare i suoi potenziali clienti grazie ad un aspetto ormai inconfondibile. A tutto questo bisogna aggiungere l’implementazione di sistemi tecnologici quali la radio e la telecamera posteriore. Abitabilità e sicurezza fuori dal comune.

17. Lancia Ypsilon. Ecco un’altra vettura italiana tutta da noleggiare. La sua carrozzeria è vagamente retrò, mentre la guida è molto semplice anche per automobilisti meno esperti. Divertimento assicurato anche grazie ad un’elevata agilità, sia in percorsi cittadini che tra le curve della montagna.

16. Audi A3. Direttamente dalla Germania, ecco una piccola dalla forte connotazione sportiva. Tanta grinta ed eleganza per una vettura da poco rivisitata, dall’ottima tenuta di strada e dalle finiture molto simili a quelle di Audi più celebrate. Perfetta per tutte le condizioni e ideale per una guida davvero brillante.

15. BMW Serie 3. Ancora una proposta tedesca nella classifica delle auto più noleggiate a lungo termine. Si tratta di una berlina in grado di garantire un’alta guidabilità, unita a prestazioni estremamente brillanti. In pieno stile BMW, in pratica. Da segnalare anche una linea grintosa e al tempo stesso equilibrata.

14. Nissan Qashqai. Una crossover che sa districarsi al meglio per le vie impervie ed offre tanta grinta e personalità. È la vettura del Sol Levante più noleggiata in Italia e monta diversi apparecchi per la sicurezza. Bene anche l’ampiezza del bagagliaio e la tenuta di strada.

13. Smart Fortwo. Dopo tanti anni di presenza in listino, resta l’auto più originale in assoluto. Ovviamente i suoi punti di forza sono il comportamento in città e la facilità nel parcheggio, uniti a prestazioni di buon livello. Aggiungiamo anche sicurezza e comodità in ogni circostanza.

12. Ford Focus. Stavolta abbiamo a che fare con una berlina dalle dimensioni contenute, che si fa apprezzare per una linea filante e grintosa. Ha una forte anima sportiva e riesce a coniugare nel modo migliore sicurezza e piacere di guida. Abitacolo ampio e ben curato.

11. Audi A4. Torniamo in casa Audi con un’altra berlina di grande successo. Giunta alla sua quinta generazione, la vettura si contraddistingue per motori briosi e una guida molto divertente. Ottima la qualità dei materiali che la costituiscono.

10. Smart Forfour. Derivante dalla Fortwo, la city car tedesca è pratica e maneggevole. Sono questi i suoi due veri fiori all’occhiello, uniti ad una serie di dotazioni utili per la sicurezza quali cerchi in lega e climatizzatore. Gli interni sono rifiniti e molto spaziosi.

9. Volkswagen Passat. L’abitacolo prima di tutto. Infatti, la berlina garantisce spazi immensi al suo interno ed è confortevole e silenziosa. Piace anche per un’ampia dotazione di base dal punto di vista della sicurezza ed è impreziosita da motori molto efficienti.

8. Renault Clio. L’ormai storica utilitaria transalpina attrae i noleggiatori per la capacità di muoversi con agilità e brillantezza in tutte le condizioni possibili. Linea accattivante e personale, baule estremamente ampio, motori non rumorosi e a bassi consumi.

7. Volkswagen Golf. Proseguiamo con un altro modello presente in listino da diversi anni, il cui fascino non sente il peso degli anni. Giunta alla settima edizione, la vettura garantisce ottime performance e beve molto poco. Interni di ottima qualità e tenuta di strada all’insegna della piena sicurezza.

6. Ford Fiesta. Oggetto di numerosi restyling, l’auto americana resta un’utilitaria molto intrigante dal punto di vista estetico. Contiene sette airbag e il sistema ESP di serie e la vettura sa comportarsi al meglio anche su superfici sconnesse.

5. Peugeot 308. La vettura straniera più noleggiata a lungo termine nel 2016. Si tratta di una media a cinque porte molto elegante, capace di garantire un elevato piacere di guida. Ampia dotazione di base e comfort senza confini.

4. Fiat 500X. La crossover più apprezzata dai noleggiatori italiani. È perfetta sia per la città che per piccole gite fuori porta tra curve e asfalti complicati. Chi vuole divertirsi ancora di più può scegliere la versione 4×4. Linea filante che trae ispirazione dalla classica 500.

3. Fiat 500. La vera city car. Una vettura a metà strada fra tradizione e modernità, in grado di piacere ad un ampio pubblico grazie anche alla presenza di ben sette airbag di serie. Molto bene anche la guidabilità, con la possibilità di circolare al massimo del comfort.

2. Fiat 500L. Una piccola monovolume che ha fatto fin da subito breccia nel cuore degli automobilisti. Gli interni sono pratici e al tempo stesso ricercati, mentre la visibilità è ideale in tutte le angolazioni. Molto semplice e divertente da guidare.

1. Fiat Panda. Ecco la leader assoluta nella lista delle auto più noleggiate a lungo termine nel 2016, nonché la vettura più venduta in assoluto. Dalle forme simili a quelle di una multispazio, piace per l’abitacolo spazioso e la guida ideale in città. Confortevole in tutte le circostanze.