CONTO CORRENTE BANCARIO PIU CONVENIENTE

Le proposte sul mercato sono tante e trovare il conto corrente più conveniente non è facile. In realtà affidarsi a offerte allettanti e passaparola tra amici per scegliere l’offerta che sembra la migliore è una situazione piuttosto frequente ma per scegliere il conto corrente più conveniente bisogna analizzare i diversi prodotti che le banche offrono confrontandole. Solo dopo un’analisi minuziosa potete decidere se vi conviene scegliere di cambiare banca trasferendo il vostro conto corrente o aprirne uno nuovo.

CONTO CORRENTE BANCARIO PIU’ CONVENIENTE: COME SCEGLIERLO

Iniziamo con dire che il conto corrente più conveniente non esiste, esiste il prodotto conveniente in base al vostro profilo cliente. Dunque come può un italiano medio trovare il prodotto che più è in linea con le sue esigenze? Andranno valutati costi e servizi, solo cosi potrete arrivare a determinare secondo le vostre esigenze qual è il conto corrente più conveniente per voi. Sapere che uso farete del conto corrente quante e quali operazioni fate, conoscere a fondo le vostre esigenze di cliente e solo una volta che avete tutti questi elementi in mano passare al confronto vero e proprio.

CONTO CORRENTE BANCARIO PIÙ CONVENIENTE: CONFRONTARE IL CONTO CORRENTE

Una volta che avete ben chiare le vostre esigenze eccovi a dover confrontare le varie offerte. Una delle prime cose che si valutano confrontando due o più conti correnti è considerare le operazioni annuali che abitualmente effettuate. Se non ne effettuate tante troverete convenienza nel aprire un conto corrente a canone variabile che prevede un costo per ogni operazione effettuata. Se invece siete soliti effettuare molte operazioni valutate un canone fisso, con questo conto non avrete spese per ogni singola operazione ma pagherete un canone che vi consentirà di effettuare le operazioni che fate senza ulteriori costi. Dunque se confrontiamo due o più conti correnti nella scelta del conto corrente bancario più conveniente la parte rilevante è proprio questo particolare, fare più o meno operazioni determinerà la vostra scelta e quindi di conseguenza la banca che più incontra le vostre esigenze.

MIGLIOR CONTO CORRENTE BANCARIO PIÙ CONVENIENTE: I CONTI ONLINE

Affrontando il discorso sul conto corrente più conveniente non possiamo dimenticare di parlare dei conti correnti online. Valida alternativa al classico conto corrente in filiale, il conto corrente online è un prodotto che per sua natura si rivolge a tutti coloro che hanno una dimestichezza con gli strumenti come il pc, i tablet e hanno bisogno di uno strumento bancario che possa seguirli ovunque senza dover essere legati alle operazioni allo sportello. Le offerte dei conti correnti online è sempre più vasta e al momento in cui scriviamo il miglior conto corrente, se avete un’operatività media, circa 60 operazioni annue l’accredito dello stipendio e un’operatività esclusiva online risulta essere il conto corrente online di Banca Dinamica, a zero spese e nessun imposta di bollo.

CONTO CORRENTE BANCARIO PIÙ’ CONVENIENTE: OFFERTE CONTO CORRENTE ONLINE

Come abbiamo detto le offerte per quanto riguarda i conti correnti online sono tante, fare una panoramica generale risulterebbe impossibile e quindi vi segnaliamo q i prodotti migliori che le banche mettono sul mercato e che confrontandoli risultano essere i più convenienti. Hallo Money di Hallo Bank è l’offerta del gruppo BNL Parisbas, Widiba di Monte dei Paschi di Siena che vi offre un buono Amazon per i nuovi clienti e l’offerta Webank. Tutti questi conti correnti hanno degli ottimi interessi, particolare che li rende i migliori rispetto alle altre offerte. Per poter confrontare le varie offerte vi consigliamo di utilizzare uno dei tanti servizi gratuiti che vi aiuteranno nella scelta inserendo come parametri le vostre esigenze.

CONTO CORRENTE BANCARIO PIU’ CONVENIENTE: APRIRE UN CONTO CORRENTE ALL’ESTERO

A volte aprire un conto corrente online all’estero è una necessità, molto più spesso di quello che crediamo aprire un conto corrente all’estero risulta per molti aspetti essere più conveniente, specie per determinate categorie di persone o aziende. L’apertura di un conto corrente risulta essere pù conveniente in Svizzere, un paese vantaggioso per i clienti visti il regime fiscale migliore rispetto a quello italiano. Non dimenticate che essere cittadini europei da diritto ad aprire un conto corrente all’estero in modo sicuro e legale. Ovviamente prima di aprire un conto corrente in un Paese estero è bene sapere come sono le norme vigenti in quella Nazione, Iin Svizzera per esempio, le norme sulla privacy sono quasi ferree mentre in altri paesi come la Spagna e la quasi totalità dei paesi Ue è necessario avere una documentazione dettagliata del profilo fiscale del cliente. Quando prendete in considerazione l’eventualità di aprire un conto corrente all’estero non dimenticate di non sottovalutare aspetti importanti come la tassazione ma anche la possibilità di aprire il conto corrente bancario totalmente online, compresa la firma del contratto.